Quantcast
Channel: Commenti a: Lo sportello del cittadino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: Luciano Vergona

$
0
0

Le pallottole uccidono il corpo. Le banche uccidono lo spirito.
La sofferenza,per la morte dello spirito,è lenta e traumatica.
Venti anni di onorata e lineare vita commerciale e poi, improvvisamente,senza mai chiarire una motivazione,una veloce discesa verso la catastrofe.Nel 1992 abbiamo intrapreso rapporti bancari con il Banco di Napoli e siamo stati accompagnati da una stretta,fattiva,collaborazione da tutti i direttori di agenzia che si sono avvicendati fin alla fine del 2011.
Alla metà del 2012,nonostante i nostri bilanci fossero risultati migliori degli anni precedenti,il nuovo direttore di agenzia ha incominciato una battaglia alla restrizione dei rapporti,sfociando,verso la fine dell’anno,nella rottura degli stessi.
Allo scopo di mantenere l’azienda (piccolissima e famigliare) in attività,nonostante i gravi momenti economici,abbiamo proposto numerose soluzioni stragiudiziali transattive,senza ottenere,mai,una risposta scritta.
Anzi,la nostra azienda è stata posta in sofferenza,pregiudicando,
irrevocabilmente,il rapporto con altre banche e fornitori.
Una volta i rapporti erano personali,oggi non c’è persona che possa ascoltare,studiare e decidere la migliore e meno dannosa soluzione ai problemi. Il direttore della agenzia non può,la gerente imprese dell’agenzia non può………ma chi può ?.
Purtroppo anche la nostra azienda apparterrà al notevole numero di imprese che dopo la lotta di oltre un ventennio dovranno morire dopo aver sopportato la pesante sofferenza dell’uccisione dello spirito.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles





Latest Images